Downloads


Catalogo "Linea Industriale"

IT - EN

Scarica


Catalogo "Utensili Idraulici"

IT Scarica - EN Scarica


Catalogo "Pompe ad Immersione"

IT - EN

Scarica

Newsletter


 

ST 225


ST225 è un utensile schiaccia tubo progettato per l’arresto del flusso in tubi di Polietilene per gas e acqua con diametri fino a 225 mm (9”), l’utensile è di nuova generazione e non ha I limiti tipici di similari utensili che per la compressione impiegano dei comuni martinetti idraulici “a bottiglia”.

Grazie alle sue esclusive caratteristiche assicura i migliori risultati e non può mancare nell’equipaggiamento delle moderne squadre che operano nella manutenzione di tubi interrati.

 

VANTAGGI

- Robusto cilindro idraulico a doppio effetto con asta rinforzata a “guida lunga” che evita possibili deformazioni alla massima pressione ed in estensione totale (tipico difetto dei tradizionali martinetti a bottiglia).

- Pompa idraulica di alta qualità e separata dall’utensile, ciò significa che l’utensile rimane stabile durante il pompaggio con la leva quindi non vi è la tipica dannosa azione ondeggiante dello schiaccia tubi sul tubo, difetto tipico dei martinetti a bottiglia, la pompa separata permette anche all’utensile di operare in ogni posizione.

- Fornito con due serie di distanziali per tubi SDR 11 e SDR 17 necessari per evitare eccessi di schiacciamento e snervamento del tubo.

- Lo sforzo necessario per pompare è minimo grazie al tipo di pompa ed alla grandezza del cilindro.

- L’alta potenza garantisce la compressione totale anche del tubo di maggior diametro e spessore anche a temperature invernali quando il polimero è molto duro.

- Ideale qualità di compressione perché l’ ST 225 permette una lenta riapertura delle ganasce alla fine dello schiacciamento, il tubo si può danneggiare di più nella fase di riapertura che in quella di schiacciamento in quanto la riapertura rapida tipica dei martinetti a bottiglia causa il cosiddetto fenomeno di “entanglement” delle fibre del polietilene, la riapertura troppo rapida non permette alle molecole del polimero di ritornare in ordine nella posizione originale (entanglement) causando inneschi di rottura nel tubo che spesso si traducono in una rottura, l’ ST 225 evita questa possibilità.

- Fornito in una robusta cassa di legno con chiusure per il trasporto e la custodia.

Contattaci per maggiori informazioni.
 

QUICK MENU:
Home
Azienda
Linea Industriale
Utensili Idraulici
Pompe ad Immersione
Utilizzatori
Contatti
Video

TAGS:
Compressori idraulici, Centraline idrauliche, Utensili idraulici, Saldatrici idrauliche.

INFO:
Doa srl
Via Cortiva, 5
Novedrate Como - Italy

P.I.: 00614610392

Tel. (+39) 031 792 040
Fax. (+39) 031 791 917
E- mail: info@doa.it